DISPONIBILITÀ

Il materiale che il sito permette di ordinare ed è indicato come disponibile è in pronta consegna nel 90-95% dei casi.

Potrebbe capitare che ci sia un problema di disponibilità legato ad ordini multipli o ad articoli in riassortimento o in arrivo: in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo del materiale mancante. Il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine contattandoci telefonicamente o via email.

TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

Gambacicli prepara la merce contenuta nell’ordine inviato generalmente entro 24/48 ore e affida la merce al Corriere per la consegna.

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento in Contanti, Carte di Credito, PayPal: i prodotti vengono affidati al Corriere entro 48h lavorative dalla accettazione dell'ordine.
  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso a quello della ricezione del pagamento su Conto Corrente (in media in 1 o 2 giorni lavorativi dalla disposizione di pagamento).

CORRIERI UTILIZZATI

  • Le spedizioni per l'Italia vengono effettuate con corriere espresso SDA, Bartolini, GLS o corriere standard Quick&Click. In caso di richiesta di fermo deposito il cliente può indicare la filiale di destinazione nelle note di ordine. 
  • Le Spedizione per l'estero sono affidate a UPS DPD o EMS, Raccomandata Internazionale a seconda del paese e zona di destinazione (Cosmobici si riserva la scelta del servizio da utilizzare).

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono dettagliati in fase di ordine e nella email di conferma ordine

Per le spedizioni consegnate in Italia la spedizione è SEMPRE GRATUITA per l'importo superiore a 89,99€ con corriere standard SDA

I costi di consegna per importi inferiori alle 89,99€ sono fissi e hanno un costo di 5,90€ con corriere standard.

COSTI DI SPEDIZIONE PER ESTERO

Per le spedizioni estere i costi variano in base al rapporto peso/volume.

Per stimare le spese di spedizione aggiungi al carrello i prodotti desiderati e compila il modulo "Stima dei costi di spedizione e delle tasse"

SERVIZIO DI CONSEGNA

La consegna espressa standard è effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Non viene proposta la consegna su appuntamento o ad orari prestabiliti. Non si effettuano consegne di sabato, domenica e nei giorni festivi.

Il Corriere incaricato effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.

In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Cosmobici per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Cosmobici con conseguente annullamento dell'ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Cosmobici per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente e vengono quantificate in euro 25 comprensivi di costo di trasporto A/R e costi di giacenza presso il corriere.

Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

TEMPI DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi per l'Italia utilizzando corriere espresso  ( 2-3 giorni lavorativi per le Isole), 3-5 giorni lavorativi utilizzando corriere standard Click&Quick e da 3 a 7 giorni per le spedizioni estere.
  • E' possibile ritirare un ordine effettuato su www.cosmobicionline.com anche direttamente al Negozio di Quartu Sant'Elena (CA) (Pick&Pay) con pagamento anticipato o direttamente alla consegna in contanti.
  • Le consegne e i servizi annessi vengono gestite dai corrieri, eventuali ritardi di consegna non danno diritto a rimborsi o indennizzi di alcun genere.

CONSULTAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione sui rispettivi siti dei corrieri

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti dovrà essere segnalato a Cosmobici attraverso il numero telefonico +39 3347473283, anche whatsapp oppure online attraverso la pagina Contattaci 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì segnalati a Cosmobici entro 3 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Cosmobici non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.

RITIRO PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO WEBSTORE (PICK & PAY)

Tutti gli articoli presentanti sul sito www.cosmobicionline.com si possono ritirare al negozio fisico in via Merello 7B Quartu Sant'Elena (CA) previo ordine sul sito con specifica di consegna in magazzino. Per maggiori informazioni visionare la pagina dedicata.

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